Descrizione
La caldaia in acciaio per la produzione di acqua calda PelTec ѐ destinata all’alimentazione a pellet di legno. La caldaia è corredata di un bruciatore a pellet con funzione di accensione e pulizia automatica del bruciatore e dei passaggi dei fumi di scarico, il che rende il funzionamento della caldaia affidabile anche con pellet di bassa qualità. La funzione di pulizia automatica dei tubi di scarico garantisce uno scambio di calore omogeneo e un alto e omogeneo livello di efficienza della caldaia.
Il regolatore digitale multifunzione della caldaia nella sua versione base offre anche la possibilità di funzionamento modulato della caldaia e il controllo del livello di pellet nel serbatoio. La protezione integrata del tubo di ritorno della caldaia assicura un funzionamento impeccabile della caldaia anche a basse temperature di ritorno. La versione della caldaia PelTec-lambda ha una sonda lambda per un’ulteriore ottimizzazione del processo di combustione. Il serbatoio di pellet è parte integrante della caldaia. La caldaia viene fornita smontata per essere più facilmente inserita nel locale adibito alla caldaia.
- Alta efficienza della caldaia e bassa necessità di manutenzione
- Basse emissioni di elementi nocivi dei fumi di scarico.
- Funzionamento della caldaia modulare (30-100%).
- Pulizia automatica della griglia del bruciatore e dei fumi di scarico.
- Sensore di temperatura dei fumi di scarico e sensore del livello del pellet nel serbatoio.
- Protezione del tubo di ritorno integrata mediante un mitigatore elettrico a 4 vie per i sistemi di riscaldamento diretti e mediante il serbatoio di accumulo (nei sistemi a più circuiti di riscaldamento è necessario un interruttore idraulico).
- Un regolatore digitale multifunzione corredato di schermo touch-screen gestisce il lavoro della caldaia e può condurre un circuito diretto di riscaldamento e un circuito di acqua sanitaria.
- Svuotamento della cassetta della cenere dopo 2-3 carichi (400-600 kg).